Calciomercato

Juve, Thiago Motta chiede un suo “pupillo” a centrocampo

08/06/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il prossimo allenatore bianconero continua a lavorare sottotraccia con Giuntoli nella costruzione della squadra del futuro. E spunta così un nome a sorpresa che conosce benissimo.

Mercato in fermento e in continua evoluzione. La Juve non ha ancora ufficializzato l’approdo di Thiago Motta in bianconero ma non si ferma nella progettualità della rosa della prima squadra. Se a tenere banco è il futuro di Federico Chiesa, il cui rinnovo del contratto non sarebbe affatto scontato, il nome forte in entrata resta sempre quello di Teun Koopmeiners per il centrocampo. 

Sono i due volti che stanno monopolizzando i movimenti in entrata e in uscita dei bianconeri. La Juve ha nel mirino due – tre pedine chieste dal prossimo tecnico italo-brasiliano, ma serve un tesoretto in grado di finanziare tutte le operazioni. Secondo Tuttosport, noto quotidiano di Torino, dal Bologna la Juve vorrebbe portare un altro calciatore, oltre al difensore Riccardo Calafiori.

In queste ore si parla con insistenza di Alexis Saelemaekers, l’esterno belga si è consacrato nell’ultima stagione in rossoblù. Il Bologna ha comunicato di non aver esercitato il riscatto dal Milan fissato a dieci milioni di euro. Così è diventata un’idea valida in casa Juve per inserire un calciatore duttile nella batteria degli esterni.

Il Milan, in ogni caso, avrebbe deciso di prendere tempo per valutare anche una eventuale permanenza del calciatore, da discutere dettagliatamente con il prossimo allenatore che siederà sulla panchina dei rossoneri. Dunque, prima la firma del tecnico e poi la valutazione su ogni singolo elemento della rosa. Saelemaekers, compreso.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#calciomercato

#juventus

#thiago motta