Calcio Estero
Jorginho all'Arsenal, tifosi dei Gunners infuriati: ecco il motivo!
31/01/2023
di Claudio Ruggieri
Il centrocampista italo-brasiliano è passato dal Chelsea all'Arsenal per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. I tifosi dei Gunners però non sembrano molto contenti dell'arrivo dell'ex centrocampista del Napoli.
L'Arsenal di Arteta è primo in classifica in Premier League e nell'ultimo giorno di calciomercato si è regalato Jorginho, centrocampista italo-brasiliano arrivato dal Chelsea. I Gunners hanno voluto regalare al proprio allenatore un rinforzo di qualità a centrocampo per continuare a mantenere la vetta del campionato inglese. Jorginho però non sembra soddisfare molto i tifosi dell'Arsenal.
Come rivelato dal quotidiano The Sun, i supporters dei Gunners non sono favorevoli al giocatore ex Napoli perché troppo lento per la manovra della formazione di Arteta. Per questo sui social ci sono state polemiche nei confronti della dirigenza. Non solo, il passato al Chelsea, perno importante soprattutto con Sarri e Tuchel, non aiuta particolarmente Jorginho che dovrà convincere i nuovi tifosi.
In un sondaggio del quotidiano inglese, i tifosi dell'Arsenal si aspettavano ben altro tipo di giocatore, più giovane e più veloce di Jorginho. A centrocampo l'ex Chelsea porterà esperienza e qualità, soprattutto a livello internazionale, visto che l'ex Napoli ha vinto Europa League e Champions League con la maglia dei Blues.
L'Arsenal sembra aver intrapreso il percorso giusto per tornare a vincere la Premier League dopo tanti anni. Arteta ha dato un'idea di gioco precisa, i risultati stanno arrivando e molti giocatori continuano ad avere un rendimento continuo. Il City di Guardiola è a cinque punti di distacco e in questo calciomercato invernale non ha acquistato calciatori importanti, anzi, è stato ceduto Cancelo al Bayern Monaco.
di Claudio Ruggieri