Serie A

Crisi Inter: quel dato su Barella che Inzaghi deve spiegare!

07/04/2023

di La Redazione

L'Inter non vince più, pareggio sul campo della Salernitana e posto Champions che rischia di sfuggire. I nerazzurri non segnano e, come sempre, subiscono gol. E c'è un dato su Barella che il tecnico dovrebbe spiegare.

Nelle ultime otto partite l'Inter ha inanellato 4 sconfitte, tre pareggi ed una sola vittoria. Numeri non da grande squadra, soprattutto in campionato dove i nerazzurri rischiano di scivolare al quinto posto. Eppure fino a qualche settimana fa, dopo la vittoria nel derby, i nerazzurri si trovavano secondi in classifica.

A Salerno è andata di scena la solita Inter, sprecona in attacco, punita dagli avversari alla prima (o seconda) occasione, ma soprattutto è andato in scena il solito Inzaghi. Stessi, identici cambi, stessi, identici sbagli. Correa titolare continua ad essere un mistero, l'argentino, pupillo del tecnico, ripropone la versione fantasma. 

Parlavamo di cambi, sempre gli stessi. Esce Barella, esce un esterno, escono i due attaccanti titolari ed entrano quelli in panchina. Praticamente non cambia mai nulla. Neanche l'intervista post partita in cui si evidenziano sempre il numero di tiri dell'Inter e mai la gestione pessima del match, con un secondo tempo giocato ad un ritmo inferiore.

E c'è un dato su Barella che fa arrabbiare i tifosi dell'Inter. Il centrocampista sardo, 5 gol e 7 assist in campionato, tra i migliori centrocampisti per azioni create, è il più sostituto dell'Inter nelle ultime partite. E il diretto interessato ha più volte fatto capire di non essere molto contento di questa situazione. Inzaghi lo ha sostituito facendo entrare Gagliardini in campo, togliendo un palleggiatore ed inserendo un calciatore di contenimento. Misteri della vita.

di La Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inzaghi

#barella

#inter

#crisi