L’Inter ha trionfato nel derby di andata di Champions con un secco 2-0 maturato già nel primo tempo con le reti di Dzeko e Mkhitaryan. Nella ripresa l’Inter ha gestito, senza trovare lo spunto utile per segnare il terzo gol che avrebbe probabilmente chiuso il discorso già nella partita d’andata.
Tra chi si è trovato tra i piedi la palla del possibile 3-0 c’è anche Roberto Gagliardini, subentrato nel finale di partita. Il centrocampista bergamasco non ha un grande feeling con il gol e si è incartato su un prezioso suggerimento di Barella, venendo poi chiuso dalla difesa rossonera. Il punteggio è poi rimasto sul 2 0, e i social hanno commentato con la sua consueta ironia l’occasione mancata dal centrocampista.
Lo stesso Gagliardini è tornato sull’episodio, rimproverandosi per l’errore attraverso una storia pubblicata su Instagram: la scritta “Calciaaaa”, riferita a sé stessa sull’occasione per il 3-0, è alquanto emblematica. Il centrocampista avrebbe potuto realizzare la sua prima rete in Champions League alla sua diciottesima presenza.
Gagliardini è stato spesso impiegato da Inzaghi nei minuti finali di partita per preservare il risultato, anche se il suo continuo utilizzo è stato criticato dalla tifoseria, che richiede da tempo più spazio per il giovane Asslani, che con il ritorno di Brozovic ha avuto pochissimo spazio, disputando solo uno spezzone a Verona.
di
Lorenzo Di Lauro