Serie A

Carezze ai tifosi, nessuna polemica. Le ultime parole di Insigne!

15/05/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

L'ultima partita di Lorenzo Insigne al Maradona con gol su rigore e tante lacrime a fine partita. Al termine del match le dichiarazioni da parte dell'ormai ex capitano del club campano che non ha voluto fare polemiche dopo l'addio dalla società partenopea.

E' uscito dal campo a pochi minuti dal termine di Napoli-Genoa. Una standing ovation tutta per Lorenzo Insigne, ormai ex giocatore del Napoli che ha salutato l'ex San Paolo, oggi Diego Armando Maradona, siglando tra l'altro un gol su rigore. Un Lorenzo Insigne ovviamente emozionato che ha compiuto diversi giri di campo prima di uscire dal campo al termine della partita. Lorenzo Insigne che si è concesso ai microfoni di Dazn dopo la partita e ha voluto ringraziare principalmente i tifosi.

"Ringrazio tutti i tifosi che oggi sono venuti allo stadio per salutarmi, ma li ringrazio perché mi hanno sempre incitato. Da napoletano è una gioia immensa e come ho detto pochi giorni fa Napoli è casa mia e appena avrò tempo tornerò. In questi dieci anni ho vissuto tanti momenti, belli e brutti, ma voglio ricordarli tutti. Sarò sempre grato a questi magnifici tifosi che mi hanno dato tanto. Un giorno tornerò per vedere dal vivo una partita del Napoli, o in tribuna o in curva". 

Affetto e carezze nei confronti dei tifosi che oggi lo hanno coccolato, acclamato. Tante le sciarpe lanciate dai tifosi nei confronti dell'ex capitano che le ha raccolte tutte. Insigne non ha voluto polemizzare con nessuno, neanche con la società con cui ultimamente non ha avuto un grande rapporto. 

"Non ho rimpianti, sono state fatte delle scelte da parte mia e da parte della società. Io sono contento per loro, non ho rimpianti. Ringrazio il Presidente, il vicepresidente, tutti i dirigenti, i compagni e gli allenatori che ho avuto in questi dieci anni. Napoli è casa mia, sono cresciuto nel settore giovanile e sono rimasto in prima squadra per dieci anni. Il mio cuore sarà sempre qua, anche se sarò molto lontano da qui, ma io sarò sempre a Napoli".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI