Calcio Estero
Hakimi e la frecciata al Psg: 'A Parigi non sono così importante...'
05/12/2022
di Claudio Ruggieri
Il laterale marocchino ha parlato del suo momento nella Nazionale e anche nel Psg. E ha notato la differenza che c'è nel club e in Nazionale dove viene maggiormente considerato rispetto a Parigi.
Il Marocco affronterà la Spagna negli ottavi di finale dei Mondiali e lo farà domani pomeriggio alle ore 16. Una partita incredibile soprattutto perché la formazione di Luis Enrique gioca un ottimo calcio ma nell'ultimo match del girone ha perso contro il Giappone ed è finita al secondo posto. Contro ci sarà il Marocco che invece ha vinto clamorosamente il gruppo F.
Un match che vedrà protagonista Achraf Hakimi, esterno destro marocchino che gioca nel Psg. Un calciatore che sta facendo molto bene ai Mondiali e spera di poter continuare il cammino nella manifestazione. Hakimi ha affrontato la situazione nel Marocco e anche nel Psg durante un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, ha rimarcato la differenza del suo ruolo come leader di squadra in Nazionale e non nel club transalpino.
"A Parigi ci sono grandi giocatori, come qui, ma con il Marocco ho più importanza nel gioco, tocco di più la palla, mi danno l'importanza di stare comodo. A Parigi è molto diverso: a volte corri e non ricevi palla. Qui stanno cercando di trovarmi, sanno quanto posso essere importante in attacco e in difesa. Mi danno molta fiducia e cerco di restituirla".
Hakimi ha specificato che nel Psg decisamente non viene considerato dai compagni in termini di coinvolgimento nel gioco. Il laterale marocchino vorrebbe maggiore considerazione da parte dei suoi compagni di squadra ma ci sono tantissime stelle come Mbappé, Messi, Neymar e tanti altri.
di Claudio Ruggieri