Erling Haaland nella sua prima stagione al Manchester City si è distinto per i titoli di capocannoniere della Premier League e della Champions League, fornendo un contributo fondamentale al club inglese per conquistare il tris di titoli in un’annata indimenticabile per gli uomini di Guardiola.
Anche nei festeggiamenti dopo la finale di Champions il norvegese si è distinto tra i compagni, presentandosi al night club vestito con un pigiama giallo griffato che ha ricordato a molti la sua maglietta ai tempi del Borussia Dortmund. In quest’occasione è stato tra i più attivi assieme a Jack Grealish fino alle prime luci dell’alba.
C’è poi stato un curioso episodio raccontato da Ejaz Azam, un gelataio di Chadderton, che ha raccontato al The Oldham Times di essere stato chiamato già la settimana prima dai giocatori del Manchester City per fornire loro oltre 200 gelati per i festeggiamenti. L’incontro notturno con Haaland è stato particolare: il bomber lo ha infatti aiutato a distribuire i gelati ai clienti.
“Gli ho aperto la finestra del servizio, e lui mi ha chiesto della granita, e poi ha detto ‘sai una cosa, fammi entrare!' Gli ho detto ‘prego, entrate!' e lui ha iniziato a servire i clienti, e poi ha fatto la sua granita con sopra il gelato. Ero davvero felice, a dire il vero, mio Dio. Davvero davvero! Sono stato apprezzato!”
di
Lorenzo Di Lauro