Calcio Estero

Guardiola-City, rinnovo non scontato: e il tecnico spagnolo ha un sogno nel cassetto!

03/10/2024

di Claudio Ruggieri

Il manager del Manchester City ha il contratto in scadenza in estate. Da otto anni è alla guida dei Citizens dove ha vinto praticamente tutto. Il rinnovo non è poi così scontato, il sogno dello spagnolo potrebbe essere...

Pep Guardiola è alla guida dei Citizens da ben otto anni, il contratto è in scadenza a fine anno. Il Manchester City vorrebbe rinnovare il contratto al manager iberico, ma non sarà così facile trovare un accordo. Il motivo? C'è la famosa questione relativa alla possibile squalifica del City, ma anche la volontà di Guardiola di pensare ad un altro obiettivo.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Uk, Guardiola starebbe pensando ad una grande avventura in Nazionale. Il sogno è quello di allenare un giorno la Spagna, ma al momento la Nazionale iberica si trova benissimo con de La Fuente, fresco di vittoria all'ultimo Europeo. Ma c'è un'altra Nazionale che sogna Guardiola, ovvero l'Inghilterra.

Dopo l'addio di Southgate, la Nazionale inglese ha deciso di puntare sull'ex tecnico dell'Under 21 Lee Carsley, in panchina nelle prime due partite. Il sogno è quello di affidare la panchina a Guardiola l'estate prossima, ma ovviamente non sarà facile visto che se il tecnico dovesse lasciare il City, ci sarebbero diversi club pronti a puntare su di lui.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI