Calcio Estero
Lo stupore di Guardiola: 'Non lo conoscevo, ha grandi qualità'.
02/03/2023
di Claudio Ruggieri
Il manager del Manchester City ha confessato di essere rimasto sorpreso dalle qualità del nuovo gioiello del club inglese. E' arrivato durante il calciomercato invernale e ha impressionato tutti.
Venti minuti sono bastati a Maximo Perrone a convincere Pep Guardiola. Il giovane centrocampista argentino, classe 2003, l'unico acquisto del calciomercato invernale del Manchester City. Il tecnico spagnolo lo ha gettato nella mischia nel match contro il Bournemouth vinto quattro a uno, venti minuti di qualità e di intelligenza tattica.
"Non lo conoscevo, devo essere sincero. Appena ha iniziato ad allenarsi, i primi palloni toccati ho detto 'Wow, si muove bene e ha una grande qualità'. Ce lo ha suggerito il nostro consulente Joan Patsy, in passato ci aveva già suggerito l'acquisto di Gabriel Jesus e Julian Alvarez'.
Parole importanti quelle di Guardiola nei confronti del ragazzo argentino arrivato dal Velez per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Un centrocampista che in patria viene paragonato a Redondo e Fernando Gago, due dei più grandi del ruolo nella storia dell'Argentina.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI