Calcio Estero

In Germania sicuri: Tuchel può già tornare in panchina, lo vuole una Big!

19/09/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Youtube

L'ex tecnico del Chelsea sarebbe già pronto a tornare in pista a meno di un mese dall'esonero dal club londinese. Lo affermano i quotidiani tedeschi che hanno rilanciato la notizia di una Big pronta a puntare forte sul tecnico teutonico.

Non è passato neanche un mese dall'esonero di Thomas Tuchel dal Chelsea. Un esonero inaspettato per tutti, soprattutto per l'ex allenatore del Borussia Dortmund che è rimasto assolutamente sorpreso dall'atteggiamento del club londinese. Anche perché in una stagione ancora così lunga, c'era tutto il tempo per assestare la squadra dopo un inizio balbettante. 

In Germania però sono convinti che Thomas Tuchel non resterà fuori per molto tempo, anzi, si profila anche un immediato approdo su una panchina di una Big. Di quale grosso club parliamo? Come rivelato dal quotidiano tedesco Bild, Tuchel sarebbe il favorito per la panchina del Bayern Monaco qualora Nagelsmann dovesse continuare a non fare risultati in Bundesliga.

La società tedesca è particolarmente irritata dalla situazione in campionato dove la squadra non vince da quattro giornate, è al quinto posto a cinque punti dall'Union Berlino capolista. Una situazione decisamente spiacevole soprattutto perché il Bayern, orfano di Lewandowski, ha comunque effettuato una campagna acquisti di altissimo livello. E se mentre in Champions League il primo posto appare certo, in Bundesliga le cose non vanno bene.

E la stampa ha iniziato a criticare l'atteggiamento del giovane allenatore del Bayern Monaco che non sembra trovare l'assetto tattico giusto. Il Bayern Monaco ha perso l'ultima partita in casa dell'Augsburg per uno a zero, non riuscendo a trovare il gol del pareggio. I dirigenti per ora non fanno drammi, ma intanto il nome di Tuchel aleggia sulla panchina del Bayern Monaco.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#tuchel

# bayern monaco

# bundesliga