Curionews
Germania, grana spogliatoio in vista dell’Europeo: “Non sono d’accordo con le decisioni di Nagelsmann”
05/06/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
C’è un’intervista che ha fatto parecchio rumore nelle ultime ore, un calciatore della nazionale tedesca ha manifestato tutto il suo malessere prima dell’Europeo. “Essere una riserva è molto deludente. Non è una situazione piacevole per me. Accetto la decisione, anche se non sono d'accordo…”
I fari sono puntati sulla nazionale di Julian Nagelsmann che giocherà il prossimo europeo in casa. Favori dei pronostici e pressioni ambientali, un mix di componenti che potrebbero creare più di un problema alla squadra tedesca. Il talento non manca, le polemiche neanche. E’ una storia di eterni dualismi e quando il ruolo interessato è la porta, il problema diventa serio.
Neuer e Ter Stegen, il giovane commissario tecnico tedesco ha già chiarito con grande anticipo che sarà il numero uno del Bayern Monaco il padrone dei pali. Una scelta che non è piaciuta al portiere del Barcellona, Ter Stegen ne ha approfittato per chiarire la sua posizione rilasciando un’intervista a Mundo Deportivo. Insomma, gli umori nello spogliatoio non sono certamente dei migliori.
"Essere una riserva è molto deludente - spiega Ter Stegen. Non è una situazione piacevole per me. Accetto la decisione anche se non sono d'accordo, alla fine hai la responsabilità nei confronti del gruppo di aiutare in ogni modo possibile. Ho detto al ct che una cosa è sportiva e un'altra è umana, voglio che tutti possano fidarsi di me".
Nessun problema con il collega Neuer, il risentimento chiaro ed evidente resta nei confronti di Nagelsmann che ha dovuto comunicare con netto anticipo la sua scelta. "No, ma non ha nulla a che fare con Neuer. A livello personale abbiamo un bel rapporto, è un problema noto nella posizione del portiere. Non c'è mai stato un tecnico che abbia fatto giocare due portieri (ride, ndr). La decisione è sempre difficile".
di Mario Lorenzo Passiatore