Curionews
Germania, metà spogliatoio contro Flick: ecco il motivo della protesta!
07/12/2022
di Claudio Ruggieri
Da qualche ora è arrivata la decisione della Federcalcio tedesca di confermare il tecnico Flick in vista degli Europei del 2024. Eppure in Germania sono convinti che metà spogliatoio è contro il commissario tecnico...
La Germania ha deciso di confermare il commissario tecnico Flick alla guida della Nazionale. La Federcalcio tedesca, dopo le dimissioni di Oliver Bierhoff, non ha voluto cambiare c.t. dando fiducia all'ex tecnico del Bayern Monaco che dovrà preparare al meglio gli Europei del 2014. Lo stesso Flick si è detto soddisfatto della conferma ed è già al lavoro per costruire una grande Germania.
Eppure in patria continuano a parlare della clamorosa eliminazione dei Mondiali nella fase a gironi. La qualità della rosa è sicuramente ottima, i tedeschi non sono riusciti a passare il girone e questo anche a causa della clamorosa spaccatura all'interno dello spogliatoio. E in tutto questo il primo accusato sarebbe proprio il c.t. tedesco Flick. Il motivo? Metà spogliatoio non gradirebbe alcuni atteggiamenti del tecnico.
In particolare alcuni giocatori, Havertz, Gundogan e Ter-Stegen, sarebbero i principali artefici della rivoluzione contro il c.t. accusato di favorire i giocatori del Bayern Monaco che ha allenato, ovvero Muller, Neuer, Goretzka. Una presa di posizione che secondo SportBild sarebbe alla base della spaccatura all'interno dello spogliatoio della Nazionale tedesca. Toccherà a Flick ristabilire l'equilibrio.
Muller sembrerebbe destinato verso l'addio alla Nazionale, bisognerà capire cosa faranno altri veterani come Neuer. Il portiere tedesco è uno dei pupilli di Flick, eppure l'opinione pubblica avrebbe preferito Ter-Stegen che viene da grandi stagioni con la maglia del Barcellona. Di certo ci sarà tanto da lavorare per l'ex allenatore del Bayern Monaco per ritrovare la vera Germania.
di Claudio Ruggieri