Serie A
Galliani abbatte la scaramanzia e svela l’obiettivo del Monza
07/07/2022
di Redazione
Il club ha presentato Pessina alla stampa e sta lavorando per aumentare il tasso tecnico della rosa. Sono diverse le operazioni di mercato già concluse, ma altri potrebbero arrivare nei prossimi giorni: “L’anno scorso mi dicevano che portava sfortuna dire che dovevamo andare in Serie A. Assolutamente non ha portato sfortuna invece..”
E’ cominciato il mercato del Monza e l’amministratore delegato dei brianzoli ha messo subito in chiaro le cose con i media. Cragno, Ranocchia, Sensi e Pessina: si sono presentati così nel massimo campionato i primi di luglio. Giocatori pronti per la categoria e con tante partite in serie A. In occasione della presentazione dell’ex giocatore dell’Atalanta, Adriano Galliani non si è nascosto e ha svelato gli obiettivi del club. Zero scaramanzia e tante ambizioni a partire da questa stagione.
“Come obiettivo aziendale mi sono posto il decimo posto. Non dobbiamo parlare di salvezza. In testa l’anno scorso mi dicevano che portava sfortuna dire che dovevamo andare in Serie A. Assolutamente non ha portato sfortuna invece. Per cui dobbiamo darci l’obiettivo del Monza e l’obiettivo del Monza è arrivare decimo”.
L’ultimo arrivato ha il nome e il volto di Matteo Pessina, nato a Monza e fortemente voluto dal club per metterlo al centro del progetto e affidargli la fascia di capitano. Una mossa strategica e lungimirante, fortemente voluta dal presidente Berlusconi.
“La fascia non è pronta, è già indossata. Io di Matteo conosco tutto, suo nonno, la mamma, il papà: sono molto molto felice, è la seconda volta. Aveva fatto un percorso che avrei voluto fare anche io: prima la Dominante, poi il Monza fino a 18 anni e poi il Milan nel 2015. E adesso al Monza nel 2022, è stato un percorso lungo ma si è realizzato tutto. Anche per questa operazione, molto importante, i tifosi devono ringraziare il presidente Berlusconi. Senza di lui non ci sarebbe la Serie A e non ci sarebbe Matteo Pessina, stiamo lavorando per fare un Monza molto molto importante”.
Il mercato è appena cominciato e in casa Monza vorrebbero incrementare la qualità del reparto offensivo. Circolano nomi importanti da diverse ore e, anche le semplici suggestioni, con quei due signori al timone potrebbero prendere corpo nel mese di luglio o nelle ultime di agosto. I classici giorni del condor.
di Redazione