L’Inter è tornata alla vittoria con la doppietta di Frattesi e la rete conclusiva di Lautaro. Il centrocampista italiano conferma la sua propensione in fase realizzativa, che lo ha portato a divenire un elemento prezioso sia per i club che in nazionale, dove ha già messo a segno 8 gol in 23 partite.
Nella conferenza stampa post partita l’ex centrocampista del Sassuolo si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa sul presunto “problema Frattesi” all’Inter, dove a differenza della Nazionale non riesce ad essere titolare con continuità, risultando comunque determinante. In quest’ultimo ciclo di partite, complici gli infortuni a centrocampo, Frattesi ha comunque trovato molto spazio anche dall’inizio.
"Ogni tanto mi capita di leggere problema Frattesi, non capisco perché lo scrivano. Non sono e non sarò mai un problema per l'Inter. Io sono un ragazzo intelligente, sono intelligente abbastanza da capire che ci sono altri giocatori importanti in mezzo al campo. E se il mister vuole mettere altri mette altri. Non c'è un problema e mai ci sarà." ha sottolineato la mezzala.
"Aspettative sempre più alte su di me? Pare di sì, soprattutto ultimamente. Non è facilissimo, ogni partita sembra decidere se sono bravo o meno. Non è neanche normale fare gol in tutte le partite. Ci sta un periodo di appannamento, ma la bravura di un giocatore va valutata partita per partita!" ha poi concluso!
di
Lorenzo Di Lauro