Calcio Estero

Dugarry azzera Mbappé: “Catastrofico e disconnesso, pensa di gestire tutto ma…”

09/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Bufera in Francia, l’ex calciatore della nazionale ha attaccato su tutta la linea il leader dei transalpini, parlando anche del suo ruolo fuori dal rettangolo verde. “Non è questo l'atteggiamento che dovrebbe avere un capitano. Sono sconvolto…”

La vittoria con il Belgio ha alleviato in parte le ferite post sconfitta con l’Italia, ma restano vive le scorie del pesante ko maturato in casa, davanti ai tifosi transalpini. Dugarry, ex calciatore della nazionale francese e noto opinionista in patria, non ha mai avuto parole al miele per il giocatore più rappresentativo ed è spesso finito nel mirino della critica. In queste ore dalla frequenze di RMC Sport, ha silurato l’asso del Real Madrid con il solito freddo cinismo.

“Fin dall’inizio della sua carriera, a questo ragazzo è stato detto che è maturo, che è avanti, che parla bene, penso che tutto questo abbia finito per raggiungerlo, mettendolo troppo in alto. Penso che volesse prendersi cura di tutto. Qualsiasi altro essere umano, non importa quanto sia forte, non può gestire tutto”.

Poi ha appesantito i giudizi per quanto accaduto nel post gara con gli azzurri. Il discorso di Mbappé prima di Francia-Italia e il suo sfogo sui tifosi? Sono sconvolto nell'aver sentito questa cosa. Non è questo l'atteggiamento che dovrebbe avere un leader, tanto meno un capitano. Lo trovo catastrofico e dimostra che il ragazzo è totalmente disconnesso da ciò che può fare e da ciò che ci si aspetta da lui".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI