Curionews

Bufera in Francia, Dugarry vs Domenech: che lite in tv, uno invoca Zidane - [IL VIDEO]

24/12/2022

di Mario Lorenzo Passiatore

Siamo in Francia e sul canale de L’Equipe la discussione prende piede, tema principale il rendimento dei transalpini in finale. Dugarry non le manda a dire e spera in un avvicendamento in panchina: “Non nascondo che preferirei vedere 'Zizou’ in panchina, voglio vedere qualcos'altro

Dugarry vs Domenech. Se le cantano e se le suonano live, proprio come accade in Italia con alcune trasmissioni su Twitch. Oggetto della discussione il rendimento della Francia nell’ultimo Mondiale in Qatar. Tra i due non c’è gran feeling, se ne accorgono subito i telespettatori francesi in diretta su L’Equipe.

Dugarry è stato compagno di squadra di Deschamps a Francia ’98, insieme hanno vinto un Mondiale e un Europeo nel 2000. Insomma, un legame non da poco, eppure l’ex attaccante transalpino è entrato subito a gamba tesa, sconcertato dalla prestazione della Francia contro l’Argentina. Ha chiesto subito la testa di Didier, auspicandosi un avvicendamento con Zidane. Già, vorrebbe subito Zizou in panchina.

“C'è un'analisi da fare sulla partita e sugli ottanta minuti più disastrosi della squadra francese degli ultimi cinquant'anni in una finale di Coppa del Mondo. Che lui (Didier Deschamps, ndr) resti cinque anni, dieci anni, quindici anni ancora, non è un mio problema, non spetta a me deciderlo. Non nascondo però che preferirei vedere 'Zizou’ in panchina, voglio vedere qualcos'altro”.

Non era dello stesso parere Domenech, ex CT della Francia, che ha preso subito le difese dell’attuale allenatore. I toni si alzano, come si evince dal video. Dugarry continua a chiedere spiegazioni circa la prestazioni della squadra, con l’ex tecnico che ha provato a stemperare i toni. Insomma, cose che accadono anche in Francia: chi spinge per tenere Deschamps e chi vorrebbe vedere subito Zidane. Prima della finale si erano pronunciati anche Gignac e Trezeguet, affermando che avrebbero fatto il tifo per Messi e l'Argentina. Il clima intorno a Didier non sembra essere dei migliori. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI