Serie A

Disastro Juve, Lippi: “La panchina bianconera è come la maglia…”

27/02/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex allenatore ha fatto una disamina del momento dei bianconeri dopo il sorprendente ko con l’Empoli ai quarti di coppa Italia. “Mi aspettavo di più da Motta sul piano caratteriale, non è una critica assoluta ma…”

La peggior prestazione stagionale è andata in scena con l’Empoli. La Juve cade in casa ai calci di rigori contro una squadra rimaneggiata e in difficoltà in campionato. Motta è stato durissimo nella sua analisi a fine partita chiedendo scusa ai tifosi per quanto visto in campo.

Passa l’Empoli che incontrerà il Bologna in una semifinale del tutto inedita. Molto male Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma in generale i bianconeri sono apparsi scarichi e fuori dalla partita. Si solo salva il gol di Thuram, una vera gemma nel buio globale andato in scena ieri sera. Sono tanti gli interrogativi in casa Juve, ora i bianconeri avranno soltanto il campionato e non possono fallire l’obiettivo minino del quarto posto.

In un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, Marcello Lippi ha sintetizzato il momento della Juve parlando della gestione del tecnico italo-brasiliano. "Mi aspettavo di più da Motta sul piano caratteriale. Ma non è una critica assoluta, sta facendo il suo lavoro ed è un ottimo allenatore. Però la panchina della Juve è come la maglia: pesa di più".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juve

#motta

#lippi