Calcio Estero
De Zerbi e la dedica speciale: 'Vittoria contro Gattuso? E' per i tifosi del Foggia, perché...'
16/12/2023
di Claudio Ruggieri
Roberto De Zerbi si gode ancora la vittoria di giovedì sera in Europa League contro il Marsiglia di Rino Gattuso. I tre punti acciuffati all'88esimo ha permesso alla formazione inglese di qualificarsi come primo in classifica, quindi direttamente agli ottavi di finale, mentre per Gattuso la porta secondaria, ovvero i sedicesimi.
Al termine del match De Zerbi ha emozionato i tifosi del Foggia, ricordando il match perso contro il Pisa di Gattuso nella finale playoff 2016 per andare in Serie B: "Questa è una partita che un po’ dentro di me chiude un cerchio. Purtroppo contro Rino Gattuso avevo perso la partita più importante della mia carriera fino a questo momento. Questa vittoria quindi la dedico ai miei ex giocatori del Foggia, con cui avevo perso quella partita, e a tutta la gente di Foggia. Quella sconfitta ce la porteremo sempre dentro, ma è come se oggi avessero vinto tutti quanti”.
Un messaggio particolare che chiude il grande confronto tra i due tecnici italiani. Già prima della gara lo stesso Gattuso aveva spento ogni polemica riguardo presunte tensioni con De Zerbi. Al termine del match, proprio De Zerbi ha voluto chiudere il cerchio, esprimendo la propria gioia per la vittoria.
di Claudio Ruggieri