Calcio Estero
Conte 'punisce' il Tottenham dopo il k.o. di Lisbona!
14/09/2022
di Claudio Ruggieri
Il tecnico italiano del Tottenham non ha digerito la sconfitta contro lo Sporting Lisbona in Champions League. Un k.o. per certi versi sorprendente visto l'attuale momento positivo degli Spurs. E Conte ha già 'castigato' i suoi giocatori...
Doccia fredda per il Tottenham di Antonio Conte che dopo la vittoria contro il Marsiglia nella prima giornata di Champions League, ha subito una dolorosa sconfitta a Lisbona contro lo Sporting. Un due a zero che ha lasciato l'amaro in bocca al tecnico pugliese che sperava di tornare a casa almeno con un pareggio. Ed ora la classifica diventa complicata per gli Spurs.
Al primo posto con sei punti c'è infatti lo Sporting, sia il Tottenham che l'Eintracht hanno tre punti, mentre il Marsiglia di Tudor è a zero punti. Nella prossima giornata di campionato ci sarà lo scontro tra il Tottenham e il club tedesco, una vittoria permetterebbe agli inglesi di guardare con maggiore ottimismo all'eventuale qualificazione agli ottavi di Champions League.
I giocatori del Tottenham però hanno dovuto fare i conti con la rabbia di Conte che, come rivela la stampa inglese, ha deciso di far allenare i giocatori già in mattinata nonostante il rientro in nottata dopo la trasferta portoghese. Subito in ritiro e immediato allenamento mattutino per smaltire la delusione di Champions. Un messaggio chiaro ai propri giocatori che non devono abbassare la guardia.
La Premier League tornerà in campo questo fine settimana dopo il rinvio della scorsa giornata a causa della morte della Regina Elisabetta. Gli Spurs giocheranno in casa contro un Leicester decisamente in fase negativa e Conte non vuole ulteriori sorprese. Chiede i tre punti per continuare a restare in alto in classifica e continuare a sperare in qualcosa di positivo in Premier.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI