Calciomercato

Conte punta i piedi, vuole cinque acquisti: chiede accelerata netta sul mercato

07/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

L’allenatore azzurro ha palesato il suo malessere per alcune vicende di mercato e vorrebbe completare la rosa prima dell’inizio del campionato. E’ il primo vero test convivenza tra presidente e tecnico in meno di trenta giorni.

Il Napoli è un po’ ostaggio della situazione Osimhen, con la valigia dal giorno uno del ritiro ma senza un’offerta valida in grado di soddisfare il presidente De Laurentiis. Così fatica a innescarsi l’effetto domino e il tecnico salentino ha fretta di testare e completare le caselle della nuova stagione. Sul nigeriano il PSG non è convinto e il Chelsea non affonda, intanto i giorni passano, il calciatore si allena ma non prende parte alle amichevoli.

Conte ha chiesto Lukaku e non intende aspettare le ultime ore per averlo a Napoli. E’ vero che il belga conosce i meccanismi dell’allenatore azzurro ma dovrà comunque integrarsi con il gruppo squadra. Conte chiede un’accelerata sul mercato e punta cinque calciatori per completare il restyling tecnico, partendo proprio dalla porta. Meret non convince, per Il Mattino gli azzurri hanno sondato Kepa del Chelsea e pensano anche a Szczesny della Juve, fuori progetto e in scadenza di contratto. Gilmour (Brighton) e Brescianini (Frosinone) sono le idee concrete per la mediana.

David Neres è l’ultima suggestione nel pacchetto avanzato che potrebbe essere stravolto con il potenziale addio di Osimhen e Simeone. Proprio le ultime due posizioni bloccano il mercato in entrata dei partenopei e Conte è apparso abbastanza spazientito per la lunga attesa dettata dalle cessioni. E’ il primo grande banco di prova tra l’allenatore e il vulcanico presidente De Laurentiis, dopo appena un mese dal ritiro.  

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI