Curionews

Va in bici in ogni trasferta, la causa è nobilissima

28/01/2022

di Redazione

Chilometri di sudore e di passione per un tifoso del Luton Town che da agosto va da uno stadio all’altro in bicicletta. La sua mission però va oltre la classica pedalata, sta raccogliendo i fondi per una causa nobilissima

IL PRIMO LIBRO DI CALCIO TOTALE: CLICCA QUI PER ORDINARLO

“Sotto questo sole è bello pedalare” recitava così una celebre canzone degli anni 90. Il senso non è propriamente quello, perché qui c’è una causa nobilissima dietro la scelta di Mark Crowther, di andare in bici e spingere forte. Mark è un tifoso del Luton Town da una vita. Da quest’anno segue la sua squadra in trasferta e lo fa in bicicletta. Siamo in Inghilterra, il Luton milita in Championship, un gradino sotto la Premier, insomma l’equivalente della nostra serie B.

Il tour di Mark è cominciato ad agosto e continua a muoversi durante i weekend per seguire la sua squadra. Il motivo però va oltre la classica pedalata, il suo obiettivo infatti è raccogliere fondi per sensibilizzare la diagnosi precoce del cancro alla prostata.

Puntualmente, il ciclista speciale aggiorna sui social l’ammontare delle donazioni effettuate nelle vare tappe. Pedalata dopo pedalata, chilometro dopo chilometro, sta portando avanti una mission sociale che poi divulga e diffonde sui social. Ed è proprio qui ha postato una piccola lettera su quello che ha fatto fin qui e i prossimi obiettivi futuri.

“Ciao mi chiamo Mark, grazie per il vostro tempo. Sono un appassionato tifoso del Luton Town da 40 anni. Questa volta mi sono posto come  sfida quella di andare in bici in ogni partita in trasferta durante la stagione 2021/2022. Una distanza di circa 4.000 chilometri. Equivale a scalare tre volte l’Everest! Ad oggi sono stato in 12 incontri, ho fatto 2.220 chilometri e le donazioni raccolte hanno raggiunto le 5.260 sterline – ha scritto Crowther nel post pubblicato sulla pagina del crowdfunding. Spero di poter raccogliere un totale di £ 7.500 a ogni miglio percorso per mettere £ 2.500 in ciascuno dei tre enti di beneficenza che sono molto speciali per me. Mi piacerebbe fare un ottimo lavoro, specie quando si tratta di cancro alla prostata come Keech Hospice Care, CALM e Prostate Cancer UK. Apprezzerei davvero il vostro supporto per aiutare a sensibilizzare queste organizzazioni e per raggiungere il mio obiettivo. Grazie mille”. 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Mark Crowther