Calcio Totale Racconta

Chiellini ottimista: “Spagna? Non sarà impossibile, vi dico perché…”

17/06/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex difensore della nazionale ha parlato della prossima partita degli azzurri e di quello che potrebbe accadere lungo il percorso. “Ho visto Spagna-Croazia, non è più quel livello di qualche anno fa, anche se rimangono due buone squadre. Ma secondo me…”

L’Italia torna in campo nella giornata di giovedì contro la temutissima Spagna. Non è il momento di fare calcoli, ma dopo la vittoria con l’Albania anche il pari sarebbe un risultato da accogliere con grande soddisfazione nell’economia del girone. Per poi giocarsi il tutto per tutto contro la Croazia, nel terzo ed ultimo appuntamento.

Proprio sul percorso degli azzurri ha parlato Giorgio Chiellini, uno dei pilastri di Euro 2020 insieme a Leonardo Bonucci. A Sky Sport ha fatto delle previsioni sulla squadra di Luciano Spalletti e ha manifestato grande ottimismo in vista della gara contro Morata e soci.

“Ho tirato un bel sospiro di sollievo dopo il 2-1 contro l'Albania, era importante partire con 3 punti. L'inizio è stato uno shock, stavo per svenire al 1', ma anche al 90' (ride, ndr). Gli altri minuti sono stati buoni e mi hanno lasciato più sereno e fiducioso per il futuro. Ho visto Spagna-Croazia, non è più quel livello di qualche anno fa, anche se rimangono due buone squadre. Non c'è tutta questa differenza che temiamo, basta un punto alla fine, non è un'impresa facile, ma nemmeno impossibile".

Poi un pensiero a Romelu Lukaku e al suo Belgio, ko a sorpresa contro la Slovacchia. "È uno che riesce a crearsi tante occasioni da solo, oggi gli hanno annullato due gol, le altre occasioni che ha avuto sono palle buttate lì. Lo valuterei se fossi nel Belgio non come un problema, ma come una soluzione“. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#chiellini

#italia

#spagna

#nazionale