Curionews
L'ultimo sgarbo del Chelsea nei confronti di Tuchel!
14/11/2022
di Claudio Ruggieri
Continua la "guerra" tra il club londinese e l'ex manager. E dall'Inghilterra arriva la rivelazione di una situazione non certo idilliaca tra le due parti, con Tuchel costretto a cambiare...
Il Chelsea non vive un buon momento, i londinesi hanno perso contro il Newcastle e la classifica non è certamente buona. I Blues sono momentaneamente a otto punti dal quarto posto del Tottenham anche se devono recuperare un'altra partita. Il problema è che la gestione Potter non sta convincendo dal punto di vista dei risultati, soprattutto se equiparati a quelli di Tuchel.
Il tecnico tedesco è stato cacciato dal nuovo proprietario Todd Boehly, i due non andavano d'accordo soprattutto per la gestione del mercato. L'ex tecnico del Psg non ha voluto puntare su Ronaldo in estate, mentre il proprietario avrebbe fatto carte false per ingaggiare il portoghese (e chissà che non possa farlo a gennaio). Tra i due non c'è un buon rapporto e dall'Inghilterra arriva la notizia dell'ultimo sgarbo del numero uno del Chelsea nei confronti di Tuchel.
Come rivelato dal The Telegraph, in virtù delle regole della Brexit, Tuchel dovrà abbandonare l'Inghilterra assieme alla sua famiglia entro dicembre. Il tecnico è "disoccupato" e quindi non può restare in Inghilterra. Anche i due assistenti di Tuchel, Low e Webber, dovrebbero fare lo stesso, solo che il Chelsea ha concesso a loro una licenza speciale come dipendenti del club. In questo modo non dovranno lasciare il Paese.
Licenza che non è stata concessa al tecnico tedesco che è pronto al ritorno in Germania. Il giornale britannico rivela che alla base di questa mancata licenza c'è appunto il pessimo rapporto tra le due parti. Nel futuro di Tuchel potrebbe essere il ritorno in patria come allenatore, anche se nel calciomercato tutto può succedere.
di Claudio Ruggieri