Calcio Estero
Tifosi del Chelsea contro Koulibaly: il paragone è terribile!
08/09/2022
di Claudio Ruggieri
I tifosi del club londinese, che ha appena esonerato il tecnico Tuchel, non sono affatto contenti della prima parte di stagione di Koulibaly. L'ex difensore del Napoli infatti non riesce a dimostrare il proprio valore nella difesa londinese.
Da una parte ci sono i tifosi del Napoli euforici dopo il quattro a uno sbattuto in faccia al Liverpool, dall'altra ci sono invece i tifosi del Chelsea che stanno vivendo un inizio di stagione non troppo semplice. In mezzo anche l'esonero di Thomas Tuchel dopo la sconfitta in Champions contro la Dinamo Zagabria. C'è un filo conduttore tra i tifosi partenopei e quelli londinesi, ovvero Kalidou Koulibaly.
Il difensore senegalese è passato dal Napoli al Chelsea in estate, voluto fortemente dall'ex tecnico Tuchel per rinforzare il reparto arretrato. Anche perché il Chelsea ha dovuto rinunciare a Rudiger che è passato al Real Madrid a costo zero. Il problema è che fino ad oggi il rendimento di Koulibaly è davvero pessimo. E dopo la sconfitta contro i croati, i tifosi del Chelsea hanno contestato il difensore africano.
"Sostituire Rudiger con Koulibaly è come passare dalla Ferrari alla Fiat". "In Italia era abituato ad essere un top player". "Non vince un duello aereo". "Non c'è maturità nella partita di Koulibaly". Sono solo alcuni messaggi su twitter indirizzati all'ex calciatore del Napoli. Ed il paragone con Rudiger è davvero imbarazzante. E nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del genere per il difensore senegalese.
Il Chelsea non vice un bel momento, la nuova società ha deciso di mandare via Tuchel e sembrerebbe orientata a prendere Potter del Brighton. Chissà che il cambio di tecnico non possa giovare soprattutto all'ex difensore del Napoli che ha bisogno di ritrovare entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi per ribaltare l'attuale situazione. I tifosi del Chelsea sperano di vedere un altro giocatore.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI