Curionews
Cassano esagera: “Sembrava il calcio di Lino Banfi”
09/04/2022
di Redazione
Nell’ultima puntata su Twitch tra Vieri e i suoi amici, è arrivato un altro giudizio pesante da parte dell’ex calciatore azzurro, all’indirizzo di una squadra che ha giocato in Champions League questa settimana. Un attacco forte esteso poi ad altri allenatori che fanno parte del calcio italiano: “Ormai non facciamo altro che collezionare figuracce a livello internazionale. Dobbiamo evolverci”
E’ tornato il canonico appuntamento della Bobo TV. Temi bollenti dopo l’ultimo turno di Champions League che ha monopolizzato l’attenzione degli opinionisti. Al centro del dibattito la gara tra Manchester City e Atletico Madrid, vinta di misura dalla squadra di Pep Guardiola.
Occhi puntati sull’atteggiamento dell’undici di Simeone che, nell’arco dei novanti minuti, non ha mai tirato porta. Ma la qualificazione resta apertissima in vista del ritorno di Madrid.
Il primo ad esporsi è stato Bobo Vieri che ha espresso un giudizio sulla prestazione delle due squadre. L’ex attaccante della nazionale è stato abbastanza categorico.
"Il Manchester City ha fatto una partita incredibile contro una squadra che non ha mai giocato. A calcio devi giocare, devi costruire per andare a fare gol. Non puoi pensare solamente a difenderti".
Ha proseguito così Antonio Cassano che ha affondato il colpo in maniera netta, condannando l’atteggiamento ultra-difensivo del Cholo. "L'Atletico Madrid con quel 5-5-0 sembrava allenato da Lino Banfi, scandaloso".
Poi non ha perso occasione per attaccare il nostro calcio e gli interpreti che ne fanno parte. Questa volta ha fatto i nomi, salvando solo una piccola fetta del nostro campionato.
"Il calcio italiano fa schifo. Parlo del calcio di Allegri, di Capello, anche di Simeone in Spagna. Per fortuna nostra quel tipo di calcio è andato quasi ovunque in archivio. Oggi salvo solo l'Atalanta e la filosofia del ct Mancini, per il resto il calcio in Italia deve evolversi. Cosa ti porta il gioco della Juve di Allegri? Ormai non facciamo altro che collezionare figuracce a livello internazionale, tanto come club quanto come Nazionale".
di Redazione