Calciomercato
Il caso Chiesa: fuori dalla lista Champions e due proposte rifiutate
11/09/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex esterno della Juve continua a faticare a Liverpool e l’ultima scelta di tenerlo fuori dalla lista Uefa complica ulteriormente le cose. La sessione invernale del mercato sarà fondamentale per provare a rilanciarsi altrove.
Fuori dai programmi di Slot, ma sempre a Liverpool. Cosa è successo a Federico Chiesa negli ultimi due mesi? Il calciatore aveva la possibilità di andare via e rilanciarsi concretamente in ottica mondiale 2026. Adesso rischia seriamente di non rientrare nei piani di Rino Gattuso e della nazionale. Ha valutato le offerte della Serie A, però il suo stipendio resta fuori portata per la maggior parte dei club del nostro campionato: 7 milioni di euro annui. Chiesa, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe rifiutato almeno due offerte: quella del Besiktas e le avances delle Saudi Pro League.
Due situazioni che garantivano i suoi standard economici, ma non la competitività che cerca un ragazzo di 27 anni. Nel pieno dalla maturità, è fuori dai radar del Liverpool di Arne Slot. Resta una scelta rischiosa, specie in un campionato come la Premier dove ha già faticato nel recente passato per entrare nelle grazie del tecnico Reds. Gennaio potrebbe essere una finestra utile per provare a mettere minuti nelle gambe altrove e giocarsi anche le chance nazionale.
di Mario Lorenzo Passiatore