Calcio Estero

Capello spiega: 'Oggi tra Ronaldo e Messi c'è questa differenza'

08/12/2022

di Claudio Ruggieri

Fabio Capello ha commentato la situazione di Cristiano Ronaldo che anche nel Portogallo ha perso la titolarità. Il c.t. Fernando Santos ha infatti optato per una squadra senza il fuoriclasse dello United.

Sono passati due giorni dalla vittoria del Portogallo sulla Svizzera per sei a uno, una prestazione incredibile da parte della Nazionale portoghese che ha mostrato un potenziale offensivo di primo livello. Pur avendo in panchina uno come Cristiano Ronaldo. La situazione di Cr7 tiene banco, il commissario tecnico Fernando Santos ha deciso di rivoluzionare il Portogallo.

Infatti al posto di Ronaldo ha giocato Gonçalo Ramos, autore di una tripletta. Le polemiche attorno a Ronaldo si sono moltiplicate, la famiglia del giocatore ha criticato la scelta del c.t. Santos, eppure in Portogallo sono tutti a favore della scelta del commissario tecnico. A proposito di Ronaldo, anche Fabio Capello ha parlato della situazione del portoghese dalle colonne de Il Messaggero.

"Bisogna osservare le prestazioni di Mbappé per farsi un'idea. Il francese gioca a velocità supersonica e non è solo questione di metri di campo percorsi: anche lo scatto di Mbappé al centro dell'area è micidiale. Aggiungerei la sua potenza di tiro. Cristiano fra due mesi avrà 38 anni, è un problema di età: mi pare normale una gestione diversa. La vera differenza con Messi è che l'argentino, anche se ha perso qualcosa in termini di velocità, riesce sempre ad inventare. Leo riesce ad essere ancora decisivo, Cristiano un po' meno".

Secondo l'ex tecnico italiano, la differenza tra Messi e Ronaldo è minima ma oggi l'argentino è ancora decisivo con qualche assist prezioso per i compagni. Ronaldo invece ha sicuramente meno fantasia del sudamericano, il fisico non sembra essere quello di un tempo e per ora ha perso il posto in Nazionale con un futuro ancora da decifrare.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#capello

# messi

# ronaldo