Serie A

Cannavaro si schiera con Conte e punge De Laurentiis: “Ha ragione, il Napoli per troppo tempo…”

15/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

L’ex difensore della nazionale ha parlato della situazione Napoli e dell’umore di Antonio Conte, parecchio contrariato per alcune operazioni di mercato in entrata e in uscita che stentano a decollare. “La squadra è incompleta, le cose non le manda a dire, le dice in faccia. Ma chi lo prende, sa bene chi si porta a casa".

Il campionato è alle porte e tante squadre sono ancora incomplete, a caccia dei tasselli mancanti per definire il puzzle. Juve e Napoli sono in evidente ritardo, vincolate da una serie di situazioni che faticano a sbloccarsi. Due calciatori dal destino segnato che non riescono ad accasarsi: Osimhen e Chiesa, poi gli acquisti per puntellare la rosa nei ruoli cardine chiesti da Antonio Conte e Thiago Motta.

La Roma è alle prese con la cessione di Dybala e la volontà di piazzare Abraham in Premier League. Insomma, tutte squadre che dovranno sfruttare fino all’ultima ora di mercato per accontentare gli allenatori. A proposito del Napoli di Conte, ha parlato Fabio Cannavaro a Il Mattino, uno che è cresciuto da quelle parti e conosce tutte le dinamiche ambientali. L’ex difensore azzurro si è schierato con l’allenatore salentino.

“La squadra è incompleta e penso che sia ancora lontana da quello di cui ha bisogno Conte. Ma sapeva bene quello che trovava, mica è uno sprovveduto. Ma ha fatto bene a venire, come si faceva a dire di no al Napoli? Poi, vero che non fa le coppe, ma a lui piace anche la gestione delle squadre che non giocano in Europa, anche perché sa bene che è un vantaggio scendere in campo una sola volta alla settimana. Lui non mette le mani avanti, lui lo fa perché ha fretta di cancellare certi errori che il Napoli si sta tirando indietro da troppo tempo con acquisti non da Napoli. Antonio è uno fatto così: le cose non le manda a dire, le dice in faccia. Ma chi lo prende, sa bene chi si porta a casa".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI