Calcio Estero

Calciomercato, Real Madrid: accordo con un gioiello del Liverpool

08/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I Blancos lavorano su un profilo top per rinforzare la difesa, sfruttando anche i buoni rapporti tra Kylian Mbappé e il difensore dei Reds. Xabi Alonso vuole il classe ’99 già nella prossima finestra di gennaio.

Da Madrid sondano il terreno e preparano l’offerta, prossimo destinatario il Liverpool di Arne Slot. Secondo Marca, la trattativa risulterebbe in stato avanzato sia con il calciatore che con i Reds. Xabi Alonso ha puntato il difensore Konaté, connazionale e grande amico di Mbappé che avrebbe già espresso la volontà di andare a Madrid.

Ci sono tutte le condizioni favorevoli per chiudere il cerchio: il contratto scade a giugno 2026 e il Real vorrebbe anticipare la concorrenza mettendo 15 milioni di euro sul tavolo. Nel caso in cui la trattativa non dovesse chiudersi, Xabi Alonso proverà a portarlo a giugno a parametro zero. Insomma, il mercato è appena finito ma si pensa già a come operare nella prossima sessione invernale. Da Marca sono sicuri, Real – Konaté è solo questione di tempo.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI