Serie A

Bergomi condanna Lukaku: “Ha sbagliato, apprezzo di più Antonio Conte quando dice che…”

25/08/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

L’opinionista di Sky Sport ha puntato il dito contro il centravanti del Chelsea. Una serie di atteggiamenti che hanno incrinato il rapporto di fiducia con l’Inter.  “Le parole hanno un peso, soprattutto quando dici determinate cose…”

Il mercato entra nel vivo con le ultime curve, quelle in grado di cambiare gli equilibri proprio sul gong. A far discutere è ancora l’affare Lukaku, il caso dell’estate che ha tirato dentro a un bel polverone sia l’Inter che la Juve. Adesso il Chelsea ha scelto di liberarsi del centravanti belga ma le offerte latitano. L’Inter si è ufficialmente ritirata, i bianconeri restano sullo sfondo, dalla Premier sonda il Tottenham e poi la solita Arabia.

Lukaku ha giocato su più tavoli, ha strizzato l’occhio alla Juve e sperato che l’eventuale cessione di Vlahovic aprisse un’autostrada verso Torino. Per ora nulla di tutto ciò, con il calciatore in stand-by in attesa di un cenno. In queste ore ha parlato della vicenda anche Beppe Bergomi a Sky Sport che, di fatto, ha condannato in toto il comportamento del calciatore belga.

"Non uso mezze misure, ha sbagliato. Le parole hanno un peso, quando dici determinate cose. Io apprezzo Antonio Conte, che ha sempre detto 'io tifo la squadra dove vado ad allenare'. E così deve essere. Quando fai certe dichiarazioni, poi diventa difficile. Ho saputo recentemente che quello che ha indispettito molto Lukaku è stato il non trovare la titolarità nelle partite importanti nel momento in cui aveva cominciato a tornare in forma. Ti dico un’altra cosa: Inzaghi lo ha allenato al primo anno, quando poi andò al Chelsea e disse 'io un giocatore così forte non l’ho mai allenato'. Quest’anno Lukaku era perfetto per l’Inter per rientrare, per giocare titolare e l’Inter avrebbe fatto un mercato diverso con le punte".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lukaku

#bergomi

#inter

#juventus