Calcio Estero
Bayern, che affronto a Tuchel: “Saremo di nuovo in cima! Ci è mancato…”
10/08/2024
di Lorenzo Di Lauro
Il presidente onorario Uli Hoeness ha criticato l’esperienza in panchina del tecnico tedesco, con cui il Bayern ha perso per la prima volta da dodici anni la Bundesliga. E sul futuro…
La stagione 2023-2024 ha visto tra le grandi delusioni il Bayern Monaco. Il top club tedesco non ha vinto nessun trofeo, perdendo la Bundesliga a favore del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Dal 2013 i bavaresi hanno vinto per undici edizioni consecutive la competizione. La nuova stagione, alla guida di Vincent Kompany, dovrà essere quella del riscatto.
Uli Hoeness, presidente onorario del club, ha espresso dure parole nei confronti di Thomas Tuchel, che non ha avuto un’esperienza positiva con i bavaresi. “C'è lavoro che viene fatto, e questo è qualcosa che ci è mancato. Penso che sia stato fatto troppo poco lavoro.” Ha sottolineato sulla passata stagione.
“Sono molto, molto fiducioso che saremo di nuovo in cima l'anno prossimo. Ho la sensazione che i nostri stanno facendo un buon lavoro. Sono abbastanza sicuro che avremo una squadra che può diventare campione di Germania! – ha proseguito – Leverkusen avrà una squadra molto forte, ma il Bayern è già ben equipaggiato.”
Atteso al varco è il lavoro di Kompany, che dovrà ridare nuova linfa ad un club che punta subito a riscattarsi. Fino ad adesso le esperienze in panchina dell’ex difensore belga non sono state scintillanti. In Baviera sarà chiamato a portare il club al riscatto immediato.
di Lorenzo Di Lauro