Calcio Estero
Bayern Monaco, a caccia dell’erede di Neuer: trema la Serie A, assalto a fine stagione
03/12/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Il club tedesco ha messo in cima alla lista un portiere che milita nel nostro campionato e intende attivarsi nel 2024 per portarlo in Baviera. Intanto Neuer verso il rinnovo, ma i dirigenti vorrebbero affiancargli un altro big. Ecco la lista dei prescelti.
Il Bayern corre in Bundesliga con 32 punti in dodici giornate e ben 43 gol all’attivo. Una macchina, ma non ancora perfetta perché al primo posto regge il Leverkusen di Xabi Alonso con due punti di vantaggio sulla squadra di Tuchel. Un super duello che potrebbe protrarsi per tutto il campionato.
Colpo su colpo, vince una e replica l’altra. Per adesso i bavaresi segnano di più, a far la differenza è sempre lui: l’uragano Harry Kane che ha già 18 gol in campionato. Meglio del primo Lewandowski, meglio del primo Haaland in Bundesliga.
Eppure il Bayern non intende fermarsi sul mercato per continuare a rinforzare l’organico a partire dalla prossima stagione. La dirigenza sta lavorando per il mega rinnovo di Manuel Neuer fino al 2025. In questi giorni il portiere tedesco firmerà il suo ultimo contratto con il Bayern, ma i vertici del club, vista la carta d’identità, intendono investire nel 2024 sul suo erede.
Occhi puntati in Italia, soprattutto in casa Milan. Secondo Sky Sports DE piace tantissimo Mike Maignan per il suo modo di interpretare il ruolo dentro e fuori dai pali. Uno stile che ricorderebbe parecchio il Neuer pre – infortunio. Ancora nessun contatto, ma presto potrebbero bussare alla porta dei rossoneri per chiedere le prime informazioni.
In cima alla lista il portiere francese del Milan, subito sotto ci sarebbe Gregor Kobel del Borussia Dortmund e Alexander Nubel, ma in tal caso si tratterebbe di una promozione interna al club. Maignan piace, più di tutti e presto potrebbero informare anche il Milan.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI