Calcio Estero
Clamoroso Barcellona, Laporta vuole esonerare Xavi: e c'è già il nome del sostituto!
17/05/2024
di Claudio Ruggieri
In casa Barcellona è in atto un vero e proprio terremoto. Quando sembrava ormai tutto sistemato tra Xavi e il Barcellona, è arrivata la notizia di un esonero a fine stagione per il tecnico spagnolo da parte del presidente.
Un ribaltone clamoroso a Barcellona. Arrivano notizie riguardo il possibile esonero di Xavi al termine della stagione. Eppure il presidente Laporta aveva convinto il tecnico a restare in blaugrana, vista la volontà del tecnico di lasciare a fine stagione. Ora però le cose sono cambiate, come rivela Rac 1, il presidente Laporta è pronto ad esonerare Xavi.
Il motivo? Nella conferenza stampa prima del match di campionato contro l'Almeria, il tecnico aveva avvisato i tifosi della difficile situazione economica del club. Parole che hanno fatto infuriare il numero uno del Barcellona che è pronto a silurare il tecnico al termine della stagione. E secondo la stampa spagnola ci sarebbe già il sostituto: Rafa Marquez, ex giocatore del Barcellona e tecnico della formazione B.
Per Xavi dunque arrivano i titoli di coda nella sua esperienza al Barcellona condita dalla vittoria del campionato nella scorsa stagione. Poi qualcosa si è rotto tra le parti, Xavi aveva dichiarato di voler andare via a fine stagione prima dell'opera di convincimento di Laporta. Che ora vuole ribaltare tutto.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI