Serie A

Balzarini: “Alla Juve non sentono la mancanza di Rabiot. Se vuole ancora giocare a calcio deve…”

06/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il centrocampista francese è ancora senza contratto nonostante l’ultima proposta dall’Arabia. Una situazione surreale commentata con stupore dal Ct della Francia. Per il giornalista Balzarini dovrà gradualmente ridimensionarsi e trovare nuova collocazione.

Deschamps ha parlato di “Situazione imbarazzante”, il giocatore finché non troverà squadra non potrà essere convocato in nazionale. Rabiot si allena da solo in attesa di una nuova sistemazione, formalmente è svincolato dal 30 giugno, quando la Juve gli ha proposto il rinnovo il suo entourage ha prontamente declinato. Mamma Veronique aveva chiesto un aumento rispetto alla passata stagione: 8 milioni per il prossimo triennio, più le commissioni.

Giuntoli ha ringraziato e si è portato a casa Thuram per la nuova mediana di Thiago Motta. Le esose richieste del francese hanno scoraggiato in sequenza Milan e Galatasaray, con la speranza di una proposta last minute dalla Premier League. Resta in piedi la pista araba che soddisferebbe in pieno le sue esigenze economiche, ma uscirebbe di fatto dalla scena del calcio europeo. Rabiot sembra ancora non aver deciso a settembre, così in queste ore ne ha parlato il giornalista Gianni Balzarini dal suo canale Youtube.

"Ritenevo che Rabiot fosse uno dei giocatori più importanti della squadra nelle scorse stagioni, ma ora devo riconsiderare il suo ruolo come punto di riferimento in questa squadra attuale. In effetti, non sembra che la sua assenza venga avvertita in modo significativo.  Se Rabiot vuole giocare in questa stagione e non rimanere senza un contratto, dovrà accettare offerte di ingaggio inferiori rispetto a quanto gli ha proposto dalla Juventus."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI