Calcio Estero
“Non gli importava della partita!”. Ma Ancelotti lo difende...
06/01/2023
di Lorenzo Di Lauro
Il Real ha recentemente battuto per 1 a 0 il Cacereno, club di quarta divisione spagnola. Dopo la partita sono tuttavia arrivate alcune critiche all’indirizzo di un giocatore dei Blancos criticato anche dagli avversari.
Il Real anche in questa stagione si è confermato fino ad ora tra le squadre più valide al mondo, nonostante alcuni infortuni patiti da Karim Benzema, capitano e Pallone d’Oro in carica. Tuttavia ha faticato non poco nel match di Copa del Rey contro il Cacereno, club di quarta divisione.
La sfida è stata decisa da Rodrygo nel secondo tempo, ma non sono mancate alcune critiche nei confronti del Real, per una partita più sofferta del dovuto. Ancelotti ha fatto turnover, dando (probabilmente) l’ultima chance ad Eden Hazard, mai protagonista con il Real neanche quest’anno nonostante l’assenza di infortuni. Il giocatore è apparso fuori condizione, non ha effettuato neanche un dribbling e non ha mai provato a calciare in porta.
La pazienza di tifosi e società ha raggiunto il limite. L’ex capitano del Belgio, da poco ritiratosi dalla nazionale, sembra il lontano parente del giocatore che ha incantato con la maglia del Chelsea. Una surreale critica è arrivata anche da parte di Carmelo Mereciano, giocatore del Cacereno , che ha criticato la prestazione dell’avversario. "Sembrava che non gli importasse della partita. Non voleva la palla, non correva. Era completamente fuori dal gioco".
Anche i quotidiani sportivi sono stati per l’ennesima volta poco teneri con Hazard. Tuttavia Ancelotti ha preso le difese del giocatore, nonostante tra i due ci fosse poco feeling. "Non si può giocare a calcio così. Per me non è calcio, è un altro sport. È bello perché le piccole squadre possono combattere e competere con squadre più grandi. Fa bene ai tifosi, ma anche i tifosi vogliono vedere belle partite.
Hazard? Mi è piaciuto. È difficile valutare i giocatori individualmente, era impossibile giocare. I giocatori più piccoli come Hazard o Rodrygo soffrono di più in queste situazioni, ma lui ha fatto quello che doveva fare". Nonostante le parole di Ancelotti, il belga è ormai estraneo al progetto. Il Fenerbahce valuta il suo acquisto già a partire da gennaio.
di Lorenzo Di Lauro