Calcio Estero
Ancelotti e la 'minaccia' ai giocatori del Real Madrid!
26/10/2022
di Claudio Ruggieri
Il tecnico italiano del Real Madrid ha voluto avvisare i suoi giocatori visto che tra meno di un mese inizieranno i Mondiali di calcio. E con un pizzico di ironia ha voluto essere molto chiaro...
E' arrivata la prima sconfitta in Champions League per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il tre a due subito in terra di Germania contro il Lipsia non inficia ovviamente sul superamento del girone, ma nell'ultimo match contro il Celtic i madrileni dovranno vincere per qualificarsi come prima del girone. A fine partita Ancelotti l'ha presa con filosofia senza fare molti drammi.
L'intervento più interessante il tecnico italiano lo ha fatto alla vigilia del match contro i tedeschi. Durante la conferenza si parlava del Mondiale che comincerà tra meno di un mese, Ancelotti ha voluto avvisare i propri giocatori. Una vera e propria minaccia: "Credo che i calciatori pensino al Mondiale, ma senza risparmiarsi. Se non vuoi correre il rischio di infortunarti è meglio restare sul divano".
Non è un caso che Ancelotti abbia detto quelle parole prima del match contro il Lipsia, il messaggio è molto chiaro, non vuole cali di tensione. Il Mondiale è importante ma anche la stagione del Real Madrid che vuole continuare il proprio ruolino di marca in Liga e non vuole perdere il primo posto del girone. Anche perché la fatalità dell'infortunio può succedere in ogni momento.
"E' possibile farsi male anche in allenamento, con il contatto con un compagno di squadra. Quindi, chi ha paura è meglio che resti a casa a vedere la tv, le opzioni non mancano. Ci sono tanti bei film e serie. In questo club tutte le partite sono importanti, bisogna tirare fuori il meglio di te stesso, in ogni competizione. Il nostro obiettivo è finire bene la prima parte di stagione, che comunque lascia nelle migliori condizioni possibili per il proseguo della competizione. Infortuni? Normalità, giochiamo ogni tre giorni, ma stiamo tenendo bene".
di Claudio Ruggieri