Serie A

Allegri, l'agente tuona: 'Juventus? Rosa non perfetta. Con le critiche a Max qualcuno si è inventato...'

30/07/2024

di Claudio Ruggieri

L'agente dell'ex tecnico della Juventus, Giovanni Branchini, ha parlato del momento dell'allenatore livornese dopo l'addio con i bianconeri. E non ha risparmiato qualche frecciata nei confronti...

Massimiliano Allegri è fermo ai box dopo l'addio dalla Juventus. Il tecnico livornese non si è lasciato bene con i bianconeri dopo gli ultimi tre anni sicuramente difficili da tanti punti di vista. L'agente del tecnico, Giovanni Branchini, intervistato dall'ex giocatore Fulvio Collovati sul profilo Youtube, ha parlato della rottura con i bianconeri.

"La rosa dell'anno scorso e degli anni scorsi non era così perfetta come qualcuno voleva far credere. Cosa non ha funzionato? Secondo me, semplicemente, c'era un organico che non poteva consentire di fare molto di più di quanto si è fatto. Poi abbiamo visto le vicissitudini che hanno travolto la società, con i cambiamenti che ne sono derivati. Negli ultimi due mesi ho visto uscire dalla Juve figure di valore assoluto: oltre ad Allegri, i personaggi che hanno creato la Next Gen e che hanno formato tutti i giocatori che hanno giocato e che adesso alimentano il mercato della Juve".

Infine la stoccata di Branchini, nel mirino Adani? "Molte persone si sono inventate una professione con le critiche verso di lui. Fa parte del nostro gioco e degli esperti mediatici del calcio. Sono personaggi di media caratura che con le critiche e le offese a Max hanno trovato una popolarità che altrimenti forse non avrebbero mai trovato. Io questo lo giustifico perché ognuno deve sbarcare il lunario come sa e come può".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI