Serie A

Milan, parla Sacchi: 'Fonseca? Non ci avrei pensato. Il tecnico ideale sarebbe stato...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 31/05/2024

L'ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha commentato la notizia dell'ormai imminente arrivo di Paulo Fonseca quale nuovo tecnico. L'ex allenatore della Roma è il prescelto, Sacchi però avrebbe preferito un altro profilo.

E' questione di giorni poi il Milan annuncerà ufficialmente l'ingaggio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Il portoghese ha sbaragliato la concorrenza e convinto la dirigenza rossonera, toccherà a lui dare il via al nuovo corso in casa Milan. Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, è rimasto sorpreso dalla scelta, come rivelato nel corso dell'intervista per Libero.

"Fonseca l'ho un po' perso di vista negli ultimi anni, quindi preferisco non entrare nello specifico. Speriamo che al Milan si riveli uno stratega, anche se mi sembra più un tattico. Certamente non è un nome a cui avrei pensato". Una mossa a sorpresa per Sacchi, la dirigenza rossonera è convinta dalle qualità del tecnico del Lille.

L'ex c.t. della Nazionale italiana avrebbe puntato su un altro profilo: "Chi avrei visto bene al Milan? De Zerbi. Un ragazzo che ha sempre fatto bene ovunque è stato. Sarebbe stato l'allenatore ideale per il Milan. Roberto è uno dei migliori tecnici in circolazione. Le svelo una cosa: lo stimavo talmente tanto che 5 anni fa lo aiutai ad andare al Sassuolo, segnalandolo a Carnevali".   

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#fonseca

#de zerbi

#sacchi

#serie a