Calciomercato

Napoli, la lista di Conte: tre colpi, attacco rivoluzionato!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/05/2024

Il presidente De Laurentiis non si è sbilanciato, ancora dieci giorni per conoscere il nome del nuovo allenatore del Napoli. Ma quasi certamente sarà Antonio Conte a guidare la squadra partenopea.

Il nuovo corso del Napoli potrebbe ripartire da Antonio Conte. Il tecnico salentino vuole risalire in sella, Napoli potrebbe essere la piazza ideale, con la squadra che quest'anno è arrivata decima, fuori dalle coppe dopo 14 anni consecutivi. Il progetto ideale per Conte che può ricostruire il ciclo Napoli.

L'ex allenatore di Juventus e Inter avrebbe già chiesto al presidente De Laurentiis tre giocatori per rinforzare a dovere la rosa del Napoli. Il primo colpo è il pupillo Lukaku che andrebbe a sostituire Osimhen, con lui in attacco potrebbe non esserci Kvaratskhelia. Conte infatti punterebbe su Chiesa come partner ideale del belga.

Attenzione anche al colpo in difesa, il prescelto di Conte potrebbe essere Buongiorno del Torino, giocatore che piace anche ad altri club italiani. Tre colpi importanti per rinforzare a dovere la rosa del Napoli e provare a lottare almeno per un posto in Champions League nella prossima stagione. Saranno giorni decisivi per il futuro del Napoli, De Laurentiis dovrà scegliere il tecnico ideale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI