Serie A

Prandelli attacca il Milan: “Che errore mandare via Pioli, per due ragioni…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 27/05/2024

L’ex commissario tecnico azzurro non ha gradito la scelta del club di cambiare guida tecnica e poi ha motivato la sua tesi. “Quest'anno ha avuto una stagione con tanti infortuni e con molti problemi fisici. Io avrei tenuto sicuramente Pioli…”

Non è passato inosservato lo scossone in casa Milan che ha prodotto l’addio di Stefano Pioli. Si è chiuso un ciclo temporale e i rossoneri adesso sono pronti ad affondare il colpo per portare Fonseca a Milano. Un nome che, come quello di Lopetegui, non ha il gradimento della piazza.

Proprio a tal proposito ha parlato Cesare Prandelli a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 e ha attaccato senza mezze misure i dirigenti rossoneri per aver scelto di cambiare guida tecnica. L’ex Ct ha così motivato la sua posizione, schierandosi apertamente dalla parte di Pioli.

"Per me hanno fatto malissimo a mandar via Stefano Pioli. In cinque anni ha dimostrato di avere serietà, capacità, ha vinto uno scudetto, ha valorizzato molti giocatori. Quest'anno ha avuto una stagione con tanti infortuni e con molti problemi fisici. Io avrei tenuto sicuramente Pioli. È stata una stagione interessante sotto tanti punti di vista: l'Inter ha stradominato e meritato questo campionato, ha avuto continuità, mentalità, capacità di mantenere in certi momenti della stagione l'obiettivo di vincere lo scudetto. Molte squadre hanno lottato per l'Europa, ci sono state anche tante delusioni”.

E poi sulla possibilità di vedere l’Atalanta in lizza per lo scudetto, si è espresso così: "Non è impossibile. Bisognerà capire il mercato e che fine faranno due-tre big. Se mantengono l'organico intatto un altro anno, penso che l'Atalanta possa veramente pensare a vincere lo scudetto e giocarselo con l'Inter."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#prandelli

#pioli

#fonseca

#milan