Serie A

Milan, c'è un punto a favore di Fonseca: può portare un top!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/05/2024

Il tecnico portoghese è in cima alla lista dei pensieri della dirigenza del Milan per sostituire Pioli. L'ex Roma potrebbe dare lo strappo decisivo per la panchina rossonera, anche perché con lui potrebbe arrivare...

Mancano pochi giorni per l'ultima giornata di campionato che concluderà la stagione del Milan e, quasi certamente, chiuderà l'avventura di Pioli in rossonero. Il nuovo allenatore non è ancora stato scelto ma nella rosa dei nomi c'è sicuramente quello di Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma, oggi al Lille. 

Il tecnico ha portato il club francese ai preliminari di Champions League, inoltre ha espresso un buon gioco collettivo e questo è un aspetto da non sottovalutare. In più, come rivela Tuttosport, Fonseca potrebbe portare a Milano il bomber Jonathan David, attaccante canadese di 24 anni, autore di 19 gol in campionato.

Un nome che spesso è stato accostato ai rossoneri in queste ultime stagioni. David non ha un costo proibitivo, anzi, il contratto è in scadenza nel 2025, per questo il club francese potrebbe cederlo già in estate. E il Milan sarebbe pronto a puntare sull'accoppiata che ha fatto bene in questa stagione in Francia.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI