Serie A

Galeone e le rivelazioni su Allegri: “Gli consigliai di affiancarsi a un altro direttore, ma la Juve…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 20/05/2024

L’ex allenatore e grande amico del tecnico livornese ha raccontato nelle ultime ore alcuni retroscena interessanti inerenti alla rottura tra Allegri e la Juve. E’ spuntato il nome di un altro direttore sportivo prima dell’arrivo di Giuntoli in bianconero, ma la proprietà non ha mai preso in considerazione la sua candidatura. “Già a inizio stagione sapevo che c'erano delle incomprensioni tra Allegri e Giuntoli, così…”

Amico e mentore di Massimiliano Allegri, nonché fedele consulente in ogni situazione difficile della sua carriera. Giovanni Galeone è tornato a parlare dell’esonero lampo del tecnico bianconero maturato dopo la vittoria della coppa Italia con l’Atalanta. Un rapporto già ai minimi termini a inizio anno che si è protratto nel tempo fino all’esplosione definitiva del tecnico livornese che poi ha manifestato pubblicamente tutto il suo malessere contro il direttore Giuntoli.

Galeone ha parlato in queste ore a 7Gold spiegando i dissidi con una parte del management, l’ex allenatore aveva consigliato Allegri di affiancarsi a Massara (dirigente con un trascorso al Milan), un uomo che aveva vivamente caldeggiato in dirigenza e che di fatto Elkann non ha mai preso in considerazione.

"Già a inizio stagione sapevo che c'erano delle incomprensioni tra Allegri e Giuntoli, per questo gli avevo consigliato di caldeggiare l’arrivo di Massara che sarebbe stato più adatto. Mi piacerebbe vedere Allegri all’estero, ma so che lui vuole restare in Italia l’anno prossimo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI