Serie A

Juventus, retroscena Thiago Motta: c'è una Big europea, Giuntoli è tranquillo ma...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/05/2024

C'è un retroscena importante riguardo il futuro di Thiago Motta, tecnico del Bologna molto vicino alla Juventus. Una Big europea starebbe lavorando sotto traccia per convincere il tecnico, Giuntoli è tranquillo ma...

Questa sera Thiago Motta affronterà la Juventus come avversario forse per l'ultima volta. I bianconeri, ormai orfani di Allegri esonerato la settimana scorsa, vogliono puntare sull'italo-brasiliano. Motta è pronto a dire sì ai bianconeri ma bisogna registrare l'affondo da parte di una Big europea.

Secondo il Mundo Deportivo, il presidente del Barcellona Laporta vorrebbe puntare sull'ex centrocampista blaugrana per la panchina. Il rapporto con Xavi è ormai deteriorato, Thiago Motta conosce benissimo l'ambiente, sarebbe il profilo ideale. Giuntoli, dirigente della Juventus, è abbastanza tranquillo sul fronte Motta, ma ha fretta di chiudere.

In caso di clamoroso ribaltamento a favore del Barcellona, la Juventus potrebbe davvero virare su Roberto De Zerbi, ormai libero dal contratto con il Brighton. Il tecnico italiano piace da tempo a Giuntoli, senza la clausola rescissoria potrebbe rappresentare un profilo appetibile per la Juventus, un cambio completamente radicale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI