Serie A

Guardalà: “Esonero Allegri? Un episodio ha pesato più di tutti…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 17/05/2024

Il giornalista di Sky Sport ha parlato dell’esonero del tecnico bianconero e ha spiegato le motivazioni che avrebbero spinto il club ad accelerare in queste ore. “Ha pesato tanto quello che è successo durante la premiazione con il gesto a…”

La Juve ha deciso di sollevare dall’incarico Massimiliano Allegri con effetto immediato. Le ultime vicende avvenute durante la premiazione della Coppa Italia non hanno riscosso il gradimento di buona parte del club. Dall’aggressione verbale al direttore di Tuttosport, fino all’allontanamento del direttore Giuntoli nel post gara. Scene riprese dalle telecamere Mediaset che, in pochi minuti, hanno poi fatto il giro del web. Secondo Giovanni Guardalà, noto giornalista di Sky Sport, vicino alle vicende bianconere, a indirizzare la scelta della Juve sarebbe stato proprio lo scontro con Giuntoli al termine dei 90 minuti. 

 "Ha pesato tanto quello che è successo durante la premiazione con il gesto a Giuntoli, quello ha avuto un peso importante ed è stato ritenuto inaccettabile dalla società. Poi c'è stato anche l'episodio con il direttore di Tuttosport, ma alla fine l'episodio decisivo è stato quello di Giuntoli".

Il comunicato del club
 “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile - si legge nel comunicato ufficiale del club -. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI