Serie A

Milan, Capello consiglia: 'Due motivi per dire sì a Conceiçao'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/05/2024

L'ex allenatore rossonero dagli studi di Sky ha parlato del prossimo tecnico del Milan. E ha elogiato l'allenatore portoghese del Porto che viene associato alla panchina del club milanese al posto di Pioli.

Due giornate al termine di un campionato che al Milan non ha da dire più nulla. I rossoneri sono secondi in classifica e cercheranno di chiudere con altre due vittorie, prima della rivoluzione che un po' tutti auspicano. Stefano Pioli non sarà più l'allenatore rossonero, la dirigenza continua a sondare il terreno, in pole sembra esserci Sergio Conceiçao.

Il tecnico portoghese del Porto piace ai dirigenti del Milan, i tifosi non si sono ancora esposti nei confronti del portoghese, Fabio Capello sì. L'ex tecnico rossonero, presente negli studi di Sky, ha dichiarato: "Io non ero pro Lopetegui. Sono un po' più a favore di Conceiçao perché è uno che è vissuto in Italia, conosce di cosa abbiamo bisogno in Italia.

Poi mi è molto piaciuto come ha fatto giocare il Porto, con la concentrazione che ho visto in campo, con l'umiltà di una squadra che ha cercato il risultato in tutte le maniere pur essendo inferiore tecnicamente agli avversari. Quindi credo che sia un allenatore pronto per il Milan". Una "benedizione" importante per il tecnico lusitano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#capello

#allenatore

#conceiçao