Calciomercato

Juventus, caccia al regista: Giuntoli ha l'idea a costo zero!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 29/04/2024

La Juventus è a caccia di rinforzi per quanto riguarda il centrocampo. Il dirigente Giuntoli ha intenzione di acquistare un vero regista davanti alla difesa, visto che Locatelli non ha dato risposte positive in quel ruolo.

La Juventus non ha ancora deciso quale sarà il futuro di Allegri. O meglio, le voci girano, si parla di una separazione a fine stagione con il possibile arrivo di Thiago Motta. Una cosa è certa, i dirigenti bianconeri dovranno tenere d'occhio la situazione del centrocampo bianconero, vero e proprio tallone d'Achille.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Giuntoli si starebbe muovendo in tal senso per l'acquisto di un regista vero. Quest'anno Locatelli non ha convinto in quel ruolo, nel mirino ci sarebbe Jorginho, ex centrocampista del Napoli, oggi all'Arsenal, vecchio pupillo di Giuntoli. L'italo-brasiliano è in scadenza di contratto in estate, per questo potrebbe arrivare a costo zero.

Molto dipenderà dalla volontà del giocatore di rientrare in Italia, viste le sue esperienze in Inghilterra con le maglie di Chelsea e Arsenal. Jorginho piace anche ad altri club, la Juventus dovrà anticipare la concorrenza per affondare il colpo, ma molto dipenderà da chi sarà l'eventuale tecnico della prossima stagione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI