Serie A

Milan, il piano di Pioli per fermare l'Inter: tra cambi di ruolo ed esclusione a sorpresa!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/04/2024

Il tecnico del Milan è, probabilmente, all'ultimo derby, visto che in estate potrebbe esserci la separazione dai rossoneri. Per questo è pronto a ingabbiare l'Inter di Inzaghi per evitare la sconfitta nel derby che sancirebbe lo Scudetto nerazzurro.

Il Milan di Stefano Pioli è atteso nel derby più importante degli ultimi anni. L'Inter in caso di vittoria vincerebbe matematicamente lo Scudetto, uno smacco storico che i rossoneri vorrebbero evitare, soprattutto dopo l'eliminazione in Europa League per mano della Roma. Pioli ha così deciso di rivoluzionare la formazione anti-Inter.

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, i rossoneri potrebbero confermare il modulo base, ovvero il 4-2-3-1, ma cambiare gli interpreti. In attacco fuori Olivier Giroud e Leao spostato al centro dell'attacco. Sugli esterni Pulisic andrebbe a sinistra, con Musah a destra per contenere Dimarco e Loftus-Cheek al centro.

Attenzione anche al possibile cambio di modulo, Pioli avrebbe studiato il 3-4-3 con Loftus finto nove al centro, Leao e Pulisic ai lati. Il tecnico del Milan non vuole assolutamente perdere la sfida Scudetto con Inzaghi, soprattutto alla luce degli ultimi derby persi in malo modo e la contestazione dei tifosi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#inter

#pioli

#leao

#giroud