Calciomercato

Milan, Cardinale ha scelto: via Pioli, c'è anche un ex Inter per la panchina!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/04/2024

Il patron del Milan ha deciso di chiudere il ciclo Pioli dopo la batosta in Europa League contro la Roma. I dirigenti rossoneri speravano di arrivare almeno in finale. Tra i papabili per la panchina rossonera c'è anche un ex nerazzurro.

Con ogni probabilità il ciclo di Stefano Pioli al Milan si chiuderà a fine stagione. Il tecnico non ha più la fiducia della società dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano della Roma, una competizione che la società rossonera sperava di vincere. Così non è stato e il patron Cardinale ha deciso di voltare pagina.

Come rivela il Corriere della Sera, nel mirino del Milan ci sarebbe anche Sergio Conceiçao, tecnico portoghese del Porto, in scadenza di contratto a fine stagione e probabilmente arrivato al termine del ciclo vincente. Piace ai dirigenti rossoneri per la sua idea di calcio, anche se non è in pole position per la panchina del Milan.

L'ex esterno portoghese ha giocato in Italia con la maglia di Lazio e Inter, con i nerazzurri ha vissuto anni non certo indimenticabili. Da allenatore invece ha fatto molto bene con il Porto vincendo tre campionati, quest'anno invece le cose non stanno andando bene per lui. A fine stagione ci sarà l'addio.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI