Calcio Estero

Real Madrid, parla Pintus: 'Non conta correre di più. Vi svelo un segreto su Modric e Kroos'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/04/2024

Il preparatore atletico del Real Madrid, uno dei più vincenti della storia del calcio, ha svelato i segreti dei Blancos che volano in semifinale di Champions League e sono in testa alla Liga.

Il Real Madrid vola in semifinale di Champions League dopo aver eliminato ai rigori il Manchester City di Pep Guardiola. Ancora una volta i Blancos saranno protagonisti in Champions, l'habitat naturale della formazione spagnola. Merito anche della grande preparazione atletica di Antonio Pintus, uno (se non il) dei migliori preparatori atletici della storia del calcio.

Qualche giorno fa il preparatore atletico del Real Madrid è stato intervistato da Sky Sport, in cui ha rivelato alcuni segreti dei Blancos: ""Abbiamo una squadra molto umile, sono tutti giovani e si prestano quasi volentieri a delle torture fisiche. Il calcio si è evoluto rispetto agli anni '90, c'è più intensità e ci si deve adattare. Si richiedono calciatori tecnici ma contemporaneamente forti, veloci e resistenti.

I dati di una gara arrivano il giorno dopo ma non è semplice analizzarli. Se corri di più non è detto che poi alla fine tu riesca a vincere. Quello che conta sono le accelerazioni, non sempre correre più chilometri è legato al risultato positivo. Modric e Kroos? Hanno rispettivamente 39 (da compiere a settembre) e 34 anni, eppure il croato è ancora esplosivo, il tedesco ha tantissima resistenza". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI