Serie A

De Laurentiis tenta Conte: la nuova offerta del presidente...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 09/04/2024

Aurelio De Laurentiis vuole a tutti i costi Antonio Conte, dopo i precedenti tentativi andati a vuoto, e per convincerlo a sposare la causa del Napoli ha pronta una nuova offerta per il tecnico salentino.

Il Napoli è in cerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Il nome più alla portata è quello di Vincenzo Italiano, che a fine stagione lascerà la Fiorentina, ma il sogno di Aurelio De Laurentiis è quello di assicurarsi Antonio Conte, che dopo l’anno sabbatico preso dopo l’esperienza al Tottenham è pronto per tornare in pista.

Secondo il quotidiano Il Mattino, l’offerta messa sul piatto da Adl è di ben 8 milioni a stagione all’anno, oltre che la possibilità di avere carta bianca sul mercato dei partenopei. Conte ha già rifiutato due offerte da parte del Napoli, ma la nuova proposta potrebbe indurlo a cambiare idea, soprattutto se sarà confermata la possibilità di scegliere i colpi per gli Azzurri.

Nelle ultime ore i contatti tra la società azzurra e il tecnico si sono intensificati, ma la concorrenza è agguerrita. Milan e Juventus attendono il finale di stagione per decidere sul futuro di Pioli e Allegri, mentre l’ipotesi Bayern Monaco appare più defilata, per la volontà di Conte di restare in Italia.

Per Conte si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo tre stagioni, nelle quali ha vissuto la non esaltante esperienza al Tottenham e si è preso del tempo per studiare lo scenario ideale per il prossimo anno. Il Napoli cerca di fare il colpo per tornare ad essere protagonista dopo una stagione incolore.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#de laurentiis

#napoli

#conte

#offerta